Utilizzo di Propoli per le malattie invernali

Farmacia Modiano

L'inverno è sicuramente fonte di malattie stagionali, ragion per cui ti invitiamo a prendere provvedimenti per prevenire l'attacco dei batteri e dei virus e non dover passare il tuo tempo a letto o dietro cura farmacologica.
Un buon rimedio per rinforzare la risposta del tuo sistema immunitario è quello di impiegare il propoli.
Si tratta di un rimedio naturale e salutare privo di qualsiasi controindicazione e soprattutto poco costoso, che ti aiuterà a prevenire raffreddore e influenza , ma anche a combatterle in caso ti abbaino già attaccato.

A seguire cos'è il propoli e le sue funzioni sull'organismo.

Propoli: caratteristiche

Il propoli è un prodotto realizzato in natura ed è opera delle api, si tratta della forma più pregiata di miele nota con il nome di pappa reale.
Un processo minuzioso che permette alle api di realizzare un prodotto buono da gustare e che fa bene.
Le api lo producono perché naturalmente come fa bene, rappresenta un rimedio anche per le stesse per le sue proprietà antibatteriche e perché crea uno scudo adatto a proteggere l'alveare, al pari del tuo sistema immunitario , dagli attacchi esterni.

Propoli: benefici

La propoli è conosciuto per svolgere un'azione antivirale sul tuo organismo proteggendolo da virus e batteri e dalle variazioni del clima.
Contenendo il principale gruppo vitaminico e di minerali agisce sul sistema immunitario rinforzandolo.
La presenza dei flavonidi, lo rende un antiossidante e antinfiammatorio.
La propoli non solo contrasta l'attacco dei virus e dei batteri ma evita la loro moltiplicazione nell'organismo attivando il sistema immunitario come risposta reattiva.

Propoli: come usarla nella vita di tutti i giorni

La propoli è facile d'assumere perché la potrai trovare sotto varie forme, pronta per essere assunta giornalmente e con regolarità.
In base alle tue esigenze può optare per al soluzione a gocce, in pillole, bustine o liquida come se fosse il miele da aggiungere alle tue bevande calde e assumere ogni giorno.
La propoli la puoi assumere da sola o in combinato con altri elementi naturali che risultano rafforzare il risultato della propoli come vitamina C o l'eucalipto conosciuto per le sue azioni benefiche sulla respirazione e il blocco nasale.
Il prodotto lo trovi nei comuni supermercati, in farmacia, in erboristeria, con confezioni di vario genere.
Vi è da dire che, al pari del miele, la propoli cambia qualità in base alla tipologia scelta, e naturalmente muta anche il costo.
Anestetico naturale presta sollievo nelle situazioni di forte raffreddore o attacco batterico per ridare energia al corpo e alla mente.
L'ideale è assumere la propoli direttamente in gola per un contatto diretto con la parte infiammata e attaccata.

Propoli: altri usi

Si associa erroneamente la propoli agli stati di raffreddamento e influenzali, ma la stessa ha un'azione benefica anche in altre situazioni.
Ti consigliamo la propoli se manifesti problemi alle vie urinarie come cistite, in quanto antinfiammatorio, la stessa agisce sui batteri che attaccano l'uretra prestando sollievo.
Altresì, puoi assumere la propoli in presenza di funghi e candida, in quanto come antisettico agisce contro le infezioni e dona alla pelle una sensazione di morbidezza e freschezza.